BLOG
Shiatsu campi d'applicazione: uomini e animali
Lo Shiatsu è molto antico. La tecnica di digitopressione giapponese attraverso la stimolazione dei punti specifici denominati Tsubo, aumenta il benessere psicofisico. Per questo motivo lo shiatsu, è adatto per l'uomo e la donna di qualsiasi età, ed è utile anche nel trattamento degli animali.
Si può dunque, decidere di intraprendere un percorso formativo come operatore di Shiatsu Namikoshi, non solo per fare di questa attività un vero e proprio lavoro, ma anche per il benessere a livello familiare, che coinvolga positivamente, tutti i componenti della propria famiglia, migliorando le relazioni interpersonali, od anche più semplicemente, per trattare i nostri amici a quattro zampe.
Campi d'applicazione shiatsu: uomini e animali
Gli animali, come ad esempio cani e gatti, esattamente come le persone, possiedono un apparato scheletrico, articolare, muscolare etc. All'interno del loro corpo sono presenti i punti specifici che vengono stimolati nell'agopuntura e attraverso i trattamenti shiatsu.
Il percorso formativo resta invariato, con la possibilità di terminare dopo 2 anni con un ottima conoscenza della Tecnica Base. Il terzo anno invece, è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a praticare lo shiatsu Namikoshi in modo più completo e diventare dei veri e propri professionisti. La conoscenza delle tecniche shiatsu a livello intermedio, sono utilissime da usare anche a livello familiare, con i propri cari e con i propri animali domestici . Il benessere psicofisico che si ricava dai trattamenti è notevole.
Per farvi vedere la buona accettazione dell'animale al trattamento shiatsu abbiamo realizzato un piccolo video in cui la protagonista è una cagnolina, un barboncino femmina di 11 anni affetta da dolori articolari lievi e stressata dalla recente sterilizzazione che ha apportato modifiche ormonali e umorali.
> VIDEO TRATTAMENTO SHIATSU ANIMALI <
Perché gli animali con lo Shiatsu?
Perché chi ha una cane o un gatto in casa, in genere, lo tratta come un vero e proprio membro della famiglia e farebbe di tutto per il suo benessere. Dunque, se è necessario riequilibrare il suo stato psichico, o migliorare la sua salute fisica, ossea, articolare, neuro-muscolare etc. lo shiatsu costituisce, sicuramente, un ottimo approccio che darà dei risultati sorprendenti. Imparare a trattare il proprio animale o rivolgersi a un operatore professionista, è sicuramente una scelta affettuosa, consapevole e mirata, una dimostrazione d'affetto per il proprio cane o gatto.
Calendario corsi Shiatsu e contatti
La scuola Shiatsu ISI, pratica il metodo Shiatsu Namikoshi riconosciuto in Giappone dal ministero della sanità. Il percorso formativo è articolato e prevede un biennio più un terzo anno di specializzazione. Per avere maggiori informazioni sulla scuola ed i corsi visionare il seguente link CORSI per le sedi di Roma e Catania.
Per avere informazioni sui corsi o contattare un operatore per i trattamenti Shiatsu chiama i numeri di telefono a seguire:
Bruno Leotta 339 277 0113
Laura Muzzioli 391 118 1639