Osteopata Roma
Osteopata Flaminio ASDPS Mosaco
L'osteopata è un professionista che riequilibra malfunzionamenti e corregge disfunzioni che interessano articolazioni, muscoli, visceri e apparato scheletrico.
Osteopata Flaminio: osteopatia principi e utilità
L'Osteopatia è una branca che nasce per riequilibrare squilibri e correggere malfunzionamenti. La colonna vertebrale è, insieme al cranio, la sede del sistema nervoso centrale. E' da qui che partono tutti i nervi motori e sensitivi che permettono di trasmettere informazioni e impulsi a tutto il corpo umano.
All'interno del corpo umano, ogni apparato, organo e struttura, è soggetto ad una interdipendenza e scambio di informazioni. E' proprio per questo motivo che l'osteopatia, non tratta solo il sintomo ma, va alla ricerca della "lesione primaria" da cui esso deriva, individuando dunque, qual è la causa delle sofferenza.
Osteopatia trattamento
L'indagine manuale dell'Osteopata avverrà su più fronti: dalla micro-mobilità fisiologica, allo stato funzionale dell'intero organismo, ed in particolar modo verso il sistema Neuro-muscolo-scheletrico, nonché viscerale e cranio sacrale.
La disfunzione PRIMARIA comporta per il paziente, una modifica tessutale con relativa perdita di mobilità. L'organismo vive questa sintomatologia come un vero e proprio blocco che oltre a dare origine a una serie di disturbi osteo-articolari viscerali etc. interferisce negativamente sullo scambio d'informazioni (cervello/corpo) che coinvolgerà, inevitabilmente, la vitalità energetica dell'individuo.
Osteopata Flaminio, Roma: Bruno Leotta
Attraverso l'osteopatia e le sue numerose competenze in ambito curriculare, (cranio-sacrale, Shiatsu, chinesiologia, etc.) l'osteopata Bruno Leotta riceve nel suo studio, in Viale Pinturicchio 214, il Lunedì ed il Mercoledì. Per saperne di più consulta il sito Osteopata Leotta.
I campi d'applicazione dell'osteopatia sono molteplici ma l'incidenza maggiore di richieste in ambito osteopatico segue, orientativamente tale ordine:
- Mal di schiena, lombalgia, sciatalgia
- Periartrite scapolo omerale (spalla)
- Torcicollo e cefalea
- Distorsioni articolari
- Ginocchio problematiche articolari
- Caviglie distorsioni
- Sindrome tunnel carpale
- Tendiniti
- Problematiche degli sportivi
- Problematiche post-traumatiche
- Problemi della postura
- Problemi legati alla crescita; scoliosi, cifosi, piede piatto
- Ciò non toglie che le patologie che possono beneficiare dell'osteopata sono moltissime, inclusa l'insonnia, la fibromialgia (sindrome da dolore cronico), la sindrome da stress, mal di testa e cefalee, disturbi articolazione tempro-mandibolare, vertigini, acufeni (ronzii auricolari), stipsi o diarrea, disturbi digestivi, dismenorrea (mestruazioni dolorose), ernia iatale, palpitazioni, aritmie, dispnea e asma, acufeni, distonie neuro-vegetative, crampi.
Arte del movimento e L'osteopatia: ASDPS MOSACO
Questo sito, Shiatsu ISI, fa capo all' ASDPS MOSACO un acronimo che significa Movimento Shiatsu Arti Corporee Olistiche. Infatti, all'interno dell'associazione convergono varie attività e discipline, inclusa l'osteopatia metodo per ripristinare il giusto equilibrio osteo-articolare.
Per quel che concerne il corpo umano, tutto nasce dal movimento, il movimento è vita e deve essere inserito nella natura concependo che anche le emozioni creano movimento o lo trattengono, qualora non vengano liberamente espresse, ed è da queste evenienze che hanno origini molti problemi.
Naturalmente, oltre alle attività motorie, esistono discipline che rilanciano il micro movimento e rimuovono i blocchi o le restrizioni di mobilità permettendo il rifluire della circolazione e dell'energia vitale. Still (fondatore dell'Osteopatia ) descrivendo un uomo parlava della triade Materia, Movimento, Spirito.
L'osteopata cerca la soluzione a situazioni di vario genere: perdita di mobilità a livello Osteo articolare, Viscerale e Cranio-sacrale; i risultati sembrano magia proprio perché agiscono su qualcosa d'invisibile alle indagini strumentali, ma la perdita di mobilità è l'inizio della patologia, rilanciare la mobilità, invece, è l'inizio della guarigione.
Osteopatia; osteopata Roma: Shiatsu e Honeshiatsu©
Namikoshi parlava dello Shiatsu come un puro affetto materno che fa scorrere le sorgenti della vita, da lui si origina la tecnica di Shiatsu riconosciuta in Giappone dal Ministero della Sanità, ed è proprio questa tipologia di Shiatsu che si insegna nella scuola Shiatsu Isi.
Anche lo Shiatsu sembra l'esecuzione di un pianista con la sua pressione e il suo ritmo, ed è per questo che è nato l'Honeshiatsu©, ad opera "dell'osteopata Roma Bruno Leotta".
Honeshiatsu©
Nell' l'Honeshiatsu© lo Shiatsu ingloba in se alcuni principi dell’Osteopatia diventando, dunque, ancora più profondo e preciso. I benefici di questa fusione sono molteplici, si riesce a rimuovere quei blocchi articolari spesso all’origine dei più comuni disturbi della colonna vertebrale e dell’intero organismo.
- Per trattamenti osteopatici, terapia Cranio Sacrale, Bruno Leotta riceve nel suo studio osteopatico Roma
- Osteopata Flaminio, in Viale Pinturicchio 214
- Osteopata prezzi: i prezzi variano da professionista a professionista. Affidarsi a Bruno Leotta, significa affidarsi ad uno dei migliori osteopati di Roma.
- Contatti ed informazioni: 339 2770113